Info città - La Casa di Filomena

Vai ai contenuti

Menu principale:

Info città

Martina Franca è l’ideale capoluogo della Valle d’Itria.
Posizionata sulle ultime pendici della Murgia Pugliese, a 431 metri s.l.m., ed a 30 Km di distanza sia dallo Ionio che dall’Adriatico, è il posto ideale per trascorrere una vacanza libera, con possibilità di scegliere ogni giorno una meta ed un modo di divertirsi e riposarsi diversi.
Da Martina è infatti facilissimo raggiungere Taranto, con i suoi fasti magno - grechi, o le altre località della Valle d’Itria, Locorotondo la città rotonda, ed Alberobello la capitale dei trulli. Ancora vicinissime sono Ostuni, la città bianca, Fasano con le antiche vestigia di Egnatia e lo Zoosafari, Matera con i Sassi e la piana del Metapontino. Insomma Martina è al centro della Puglia, da qui avrete modo di visitarla tutta, dai Laghi di Lesina sino a Santa Maria di Leuca.
In città e nelle immediate vicinanze potrete apprezzare le delizie della produzione enogastronomica, gustare la tipica carne “al fornello” preparata dalle diverse macellerie della città, o il tipico capocollo martinese, innaffiando il tutto con il bianco “Martina” vino D.O.C. della valle d’Itria.

Il nostro BB si trova in punto centralissimo di questa città. "A due passi..." dal centro storico, dove potrete visitare la “Basilica di San Martino” ed immergervi nel dedalo di viuzze che si aprono su scorci incantati, ricchi di preziosismi barocchi.
Se poi siete stanchi di girare e volete passare una giornata di relax potrete tuffarvi nel verde del Parco delle Pianelle.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu